PREMAM PL1
Disinfettante liquido pronto all’uso per i capezzoli delle bovine da latte in pre-mungitura. Uso professionale.
PREMAM PL1 è un disinfettante ad azione battericida pronto all’uso che ricade nella categoria dei biocidi per l’igiene veterinaria. PREMAM PL1 è destinato all’igiene cutanea delle mammelle delle bovine da latte ed alla disinfezione dei capezzoli, da applicarsi prima delle operazioni di mungitura per la prevenzione dell’insorgenza delle mastiti e la buona prassi igienica dei capezzoli. Le qualità antibatteriche di PREMAM PL1 favoriscono l’alto grado di igiene del capezzolo prima della mungitura, librandolo dalle impurità residue e garantendo una barriera battericida costante per tutta la durata della mungitura fornendo un’appropriata difesa contro le mastiti.
Caratteristiche chimico fisiche:
Aspetto Fisico Liquido limpido
Colore Incolore
Odore Caratteristico
Ph (al tal quale) ca. 2
Peso specifico (a 20°C): 1,06 gr/ml
Componenti Acido lattico, Perossido d’idrogeno, Tensioattivi anionici e non ionici, Glicerina.
Istruzioni e modalità di impiego:
per raggiungere i migliori risultati si consiglia di attenersi alle seguenti indicazioni:
- Versare PREMAM PL1 nel bicchiere applicatore realizzando la schiuma attiva, applicare prima della mungitura immergendo il capezzolo nella soluzione battericida;
- Tenere la schiuma a contatto con il capezzolo per almeno 30 secondi, quindi prima di attaccare il gruppo di mungitura asciugare il prodotto con carta monouso o salvietta usa e getta;
- Rinnovare il liquido battericida ogniqualvolta si verifichino contaminazioni;
- Rinnovare il liquido battericida ogniqualvolta si verifichino contaminazioni;
- Controllare che eventuali residui di trattamenti post-dipping siano stati rimossi dal lavaggio;
- Pulire con acqua calda le attrezzature usate per l’applicazione.
L’utilizzo corretto e costante di PREMAM PL1 riduce la carica batterica prima della mungitura, pulisce in modo profondo la cute e predispone ad una sana mungitura. Le proprietà emollienti e lenitive della formulazione forniscono un ulteriore contributo a garanzia del benessere dell’animale.
Conservazione: il prodotto teme il gelo: conservare a temperature comprese tra 5°C e 30°C. Il prodotto conservato correttamente nei contenitori originali mantiene inalterate le sue caratteristiche per 12 mesi.
AVVERTENZE: Uso esterno. Dopo la manipolazione ed in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone.
CHI IMPIEGA IL PRODOTTO È RESPONSABILE DEGLI EVENTUALI DANNI DERIVANTI DA USO IMPROPRIO DEL PREPARATO – DA NON VENDERSI SFUSO – NON RIUTILIZZARE IL CONTENITORE – IL CONTENITORE COMPLETAMENTE SVUOTATO NON DEVE ESSERE DISPERSO NELL’AMBIENTE.