Jodofilm_tanica_fitogrin_starsana

JODOFILM 75/5

JODOFILM 75/5 è una soluzione battericida pronta all’uso a base di iodio associato a sostanze ad attività emolliente, riepitelizzante e ristrutturante, da impiegare dopo la mungitura per la disinfezione per mammelle bovine.

JODOFILM 75/5 si presenta come una soluzione molto viscosa di colore rosso-bruno, la particolare formulazione del prodotto consente la creazione di una barriera iodata attorno al capezzolo bovino, garantendo una sostanziale riduzione della carica batterica e un’efficace protezione dall’intrusione di microrganismi grazie al film composto da Polivinilpirroidone senza pregiudicare la traspirazione della cute. Il prodotto non gocciola.

Grazie alla presenza in formula di componenti emollienti e dermoprotettivi, JODOFILM 75/5 consente di prevenire fenomeni di arrossamento e screpolatura del capezzolo.

Caratteristiche chimico fisiche:

Aspetto: liquido viscoso Colore rosso – marrone
Odore: inodore pH (tal quale): ca. 2,4
Densità: ca. 1,100 g/mL
Biodegradabilità: 90%.
(Artt. 2 e 4 Legge 26/4/83 N. 136)
Il prodotto non contiene fosforo

Composizione: 100 g di prodotto contengono:
Iodio puro ……………………………………… ….g 0.45
Coformulanti e acqua q.b. a …………….. g 100

Modalità d’impiego:
Al termine della mungitura immergere completamente ciascun capezzolo della bovina in JODOFILM 75/5 servendosi dell’apposito Dip Cup (bicchierotto applicatore). Data l’elevata viscosità, JODOFILM 75/5 non può essere utilizzato con impianti di spruzzatura. Prima della mungitura successiva, eseguire un trattamento pre-dipping con OXYSAN PRE o PREMAM.