Si consiglia di consultare un veterinario prima di utilizzarlo o prolungarne il periodo di utilizzo.
Complemento nutrizionale che contiene elettroliti, carboidrati e Plantago ovata per la prevenzione ed il trattamento dei disturbi digestivi (diarrea), o può essere usato con acqua e/o latte (sostituto del latte) durante la convalescenza.
Le mucillagini dello Psillo (estratto dai semi di Plantago ovaia) agiscono come regolatori della peristalsi intestinale. In caso di diarrea, possono assorbire l’acqua in eccesso dal lume intestinale per il suo elevato potere igroscopico (aumenta di 30-40 volte il volume a secco in un un amibente alcalino). Aumentando la consistenza delle feci e riducendo la perdita di liquidi e sali minerali.
Regola il transito intestinale e garantisce una dieta reidratante ed energetica per brevi periodi (da 36 a 48 ore).
E’ efficace contro la diarrea del vitelli di età interiore ad 1 settimana, causata da batteri cane E. coli o virus ed anche contro la diarrea dei vitelli di età tra 1. e 3 settimane causata da virus o criptosporidi.
Può essere utilizzato insieme al latte (supplente del latte) durante la convalescenza.
Regola il transito intestinale e garantisce l’approvvigionamento idrico ed energetico per brevi periodi (da 36 a 48 ore).
SOMMINISTRAZIONE E DOSAGGIO
Somministrare 3 poppate con un intervallo di 12 ore con il prodotto sciolto in acqua o/e latte (supplente del latte) a 40ºC.
Mescolare e somministrare all’animale immediatamente prima che la soluzione geli.
• Vitelli e puledri:
100 g diluiti in 2 L massimo per assunzione
• Agnelli e capretti:
25 g diluiti in 500 ml massimo per assunzione
Confezioni: Barattolo da 1 Kg