TRIATOM VET

MASTITIBIO

A base di olio di canapa ozonizzato 100% naturale

MASTITIBIO sdiuvante per la salute e la prevenzione delle patologie infiammatorie e dermatologiche degli animali da allevamento (bovini e ovini).

MASTITIBIO rappresenta un’innovativa soluzione naturale nella prevenzione e nella cura delle principali irritazioni del tessuto della mammella del bovino o ovi caprino da latte sia durante la lattazione che in asciutta.

Trattamento utilizzato in medicina rigenerativa avanzata

Particolarmente indicato per la sua azione antibatterica locale, lenitiva per gli arrossamenti e le irritazioni della mammella.

MASTITIBIO trattamento SENZA TEMPI DI SOSPENSIONE

Utilizzo

  • Lattazione: dopo ogni mungitura applicare localmente il contenuto di 1 tubo per 3 giorni.
  • Asciutta: applicare localmente 1 tubo ogni quarto.

Per una maggior efficacia si consiglia l’applicazione ai primi sintomi di disordini mammari.

Perchè scegliere MASTITIBIO?

  • Oli naturali biologoco certificati
  • Risultati immediati
  • Rapido recupero della capacità produttiva
  • Praticità dell’utilizzo
  • Nessun composto chimico residuo sia nel tessuto che nel latte

L’efficacia degli ingredienti

Olio di canapabio ricco di acidi grassi essenziali dalle spiccate proprietà immunomodulanti e cannabinoidi che secondo i più recenti studi hanno un importante funzione antinfiammatoria. Rilevate quantità significative di amminoacidi, vitamine (tra cui A, E, B2, PP, C); sali minerali e fitosteroli. Quest’olio formulato con le note proprietà elasticizzanti, idratanti e antiossidanti dell’olio extravergine d’oliva bio unito alla loro capacità di veicolare e conservare l’ozono, conferisce a questa formulazione importanti proprietà antibatteriche che sanificando in modo immediato la zona cutanea trattata.

La certezza di un metodo innovativo

L’ozonizzazione segue un protocollo unico differenziato di caricamento che si basa sulla capacità individuale degli oli per caratteristiche organolettiche degli stessi e per proprietà terapeutiche.

L’ozono, intercalandosi nella struttura chimica dei due oli forma molecole stabili, dette ozonidi che, in modi differenti, a contatto con gli essudati della pelle si decompongono lentamente conferendo alla miscela proprietà antisettiche e antibiotiche naturali mantenendo prolungata l’azione disinfettante e stimolando l’attività di rigenerazione cutanea.

L’ossigeno nascente è coinvolto in ogni fase del processo di guarigione e favorisce una azione batteriostatica e battericida.


Codici:
  • 20 Tubi da 5 ml: 2092562
  • 25 Tubi da 5 ml: 2091556

TRIATOM MASTITIBIO – scheda tecnica