AGITA® 10WG granuli idrosolubili

Insetticida per la lotta contro le mosche nelle stalle e nei locali di ricovero degli animali

  • E’ un insetticida formulato in granuli bagnabili solubili per il controllo delle mosche in tutti i tipi di insediamento zootecnico.
  • Contiene il principio attivo Thiametoxam appartenente alla classe dei neonicotinoidi. La presenza di un eterociclo clorotiazolo ne fa un neonicotinoide di seconda generazione.
  • Agisce prevalentemente dopo assunzione orale da parte delle mosche. Una minima attività è esercitata per contatto tarsale. L’effetto insetticida è di tipo sia abbattente che residuale.
  • Contiene il feromone sessuale z-9-Tricosene: le mosche sono attratte da questa sostanza e assumono quindi il principio attivo nutrendosi dello zucchero contenuto nella formulazione del prodotto.

Aspetto: solido, granulare
Colore: beige
Odore: nessuno

SPECIE DI DESTINAZIONE: E’ indicato per la lotta contro le mosche adulte dotate di apparato buccale di tipo succhiante.
Non è adatto al controllo delle mosche dotate di apparato buccale pungitore.

COMPOSIZIONE:
Thiametoxam (principio attivo): 10%
z-9-Tricosene: 0,05%
Coformulanti (tra cui zucchero): q.b. a 100%

CONFEZIONAMENTO:
Barattolo da 250 g
Barattolo da 1 kg

INDICAZIONI D’USO: E’ una formulazione adatta per applicazione mediante pennellature e spray/spruzzo. L’efficacia persiste per 6 settimane (42 giorni) quando il prodotto viene applicato secondo le indicazioni di seguito riportate. Raccomandazioni d’applicazione: Applicazione A PENNELLO

RACCOMANDAZIONI GENERALI: Allontanare gli animali durante il trattamento. Allontanare alimenti non coperti prima dell’applicazione. Non ingerire, non inalare. Evitare il contatto con la pelle, con gli occhi e gli indumenti. Non mangiare, bere o fumare durante l’applicazione. Dopo l’applicazione, lavare le parti del corpo esposte e cambiare gli indumenti. In caso di malessere interrompere immediatamente il lavoro. Consultare un medico se i sintomi non scompaiono (se possibile mostrargli l’etichetta).

AVVERTENZE: Applicare sempre lontano dalla portata dei bambini e degli animali. Proteggere dalla luce solare diretta, dall’acqua e dalla pioggia.

CONSERVAZIONE: Conserva la sua validità per 5 anni in confezione chiusa e correttamente conservata al riparo da fonti di calore, dalla luce solare diretta e dall’acqua.


Codici:
  • 250 gr:  1110081
  • 1 kg: 1110084

AGITA- Scheda tecnica