ADVANCE G3

Descrizione:
ADVANCE G3 è un battericida filmante a base di acido glicolico per la protezione e ristrutturazione dei capezzoli delle bovine da latte in post-mungitura.
ADVANCE G3 si presenta come una soluzione molto viscosa di colore verde, pronta all’uso, indicata per i trattamenti dipping di sanitizzazione post-mungitura.
La particolare formulazione del prodotto ha un efficacia costante: il principio attivo non è soggetto a degradazione in funzione di fattori climatici e ambientali e, un potere filmante eccellente consente la creazione di una barriera attorno al capezzolo bovino che dura da mungitura a mungitura, garantendo una sostanziale riduzione della carica batterica e un’efficace protezione dall’intrusione di microrganismi senza pregiudicare la traspirazione della cute. Il prodotto è facilmente identificabile e non gocciola.
ADVANCE G3 agisce costantemente contro i patogeni lungo tutto il periodo di applicazione, incrementa l’idratazione epiteliale, favorisce la rigenerazione delle cellule epiteliali e rende visibili lacerazioni e ipercheratosi.


L’uso regolare di ADVANCE G3 garantisce un’efficace prevenzione dell’insorgenza di mastiti sugli animali sottoposti al trattamento.


ADVANCE G3 trova applicazione per il trattamento esterno della mammella di altri animali da latte: ovini, caprini, etc.
Il prodotto può essere utilizzato anche per il trattamento esterno di sanitizzazione di altre parti del corpo dell’animale.
ADVANCE G3 è un prodotto concepito esclusivamente per il trattamento esterno degli animali; l’uso del prodotto conformemente alle opportune avvertenze non è pericoloso né per gli animali né per l’uomo.

Caratteristiche chimico fisiche:
Aspetto: liquido cremoso
Colore verde
Odore: caratteristico
pH (tal quale): ca. 2,8
Densità: ca. 1.028
Biodegradabilità: 90%. (Artt. 2 e 4 Legge 26/4/83 N. 136)
Il prodotto non contiene fosforo

Composizione:
100 g di prodotto contengono:
Acido Glicolico puro ……………………………………… ….g 2,1
Coformulanti q.b. a …………………………………….. g 100
Effetto sui materiali:
In normali condizioni di impiego ADVANCE G3 non presenta alcuna attività corrosiva nei confronti delle superfici e dei materiali con le quali viene a contatto, fatta eccezione per le leghe leggere.
Modalità d’impiego:
Al termine della mungitura immergere completamente ciascun capezzolo della bovina in ADVANCE G3 servendosi dell’apposito Dip Cup (bicchierotto applicatore).
Data l’elevata viscosità, ADVANCE G3 non può essere utilizzato con impianti di spruzzatura.
Prima della mungitura successiva, eseguire un trattamento pre-dipping con PREMAM.
Informazioni sull’immagazzinamento:
Evitare l’uso improprio del prodotto. Conservare negli imballi originali chiusi o, dove possibile, negli appositi locali o serbatoi di stoccaggio. Non sottoporre a temperature estreme.
Per informazioni relative alla manipolazione e allo smaltimento delle soluzioni consultare la scheda di sicurezza.
IRCA SERVICE non è responsabile in alcun caso per l’utilizzo improprio del prodotto.
Il prodotto può essere soggetto a modifiche senza alcun preavviso.


Codici:
  • 10 l: 2030268
  • 25 l: 2030266

ADVANCEG3-Scheda Sicurezza

ADVANCEG3-Scheda  Tecnica