EASYFOAM

Detergente liquido clorinato schiumogeno

Easyfoam è un detergente liquido clorinato schiumogeno multiuso indicato per l’applicazione nell’industria alimentare, nell’imbottigliamento delle bevande e nel settore lattiero-caseario.

Caratteristiche principali
Easyfoam una miscela di alcali caustici, ipoclorito e agenti bagnanti schiumogeni emulsionanti. E’ indicato per la rimozione della contaminazione tipica dell’industria alimentare compreso grasso animale e vegetale, sangue e proteine. Inoltre il cloro contenuto permette la rapida rimozione delle colorazioni dovute ai residui organici e vegetali ed aiuta a prevenire la formazione del film
proteico sulle superfici. 
Easyfoam è particolarmente indicato per l’utilizzo quotidiano nell’industria conserviera e di lavorazione vegetali, nel settore enologico e nella produzione di bibite. E’ consigliato inoltre per le applicazioni nei mattatoi, nella lavorazione del pollame e nell’industria ittica. Può essere usato per la pulizia di pavimenti, pareti, tavoli di taglio, riempitrici ed altre attrezzature.
Easyfoam può essere applicato mediante una vasta gamma di apparecchiature schiumogene.

Benefici
Economicità in uso
Efficace su tutti i tipi di residui alimentari
Rapida rimozione degli aloni colorati
Facilità di risciacquo

Modalità d’uso
Usare Easyfoam ad una concentrazione compresa tra 2-10% v/v, in funzione del grado e del tipo di contaminazione da rimuovere. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione applicativa specifica.

Caratteristiche tecniche
Aspetto liquido: limpido giallo chiaro
Densità relativa a 20ºC 1.15
pH (soluzione 1% a 20ºC) 13.4
Chemical Oxygen Demand (COD) 49 gO
2/kg
Contenuto in Azoto (N) 0.4 g/kg
Contenuto in Fosforo (P) assente

I dati sopra riportati sono valori tipici di produzione e non costituiscono specifica.

Precauzioni per l’utilizzo e lo stoccaggio
Conservare negli imballi originali chiusi, lontano dalla luce solare diretta e da temperature estreme. Per le informazioni relative alla manipolazione e allo stoccaggio del prodotto consultare la scheda di sicurezza.

Compatibilità del prodotto
Easyfoam quando applicato alle concentrazioni e temperatura raccomandate, è compatibile con tutti i tipi di acciaio comunemente usati nell’industria alimentare. E’ sconsigliato l’uso sui metalli leggeri come l’alluminio e i materiali zincati. Risciacquare sempre e accuratamente le superfici trattate dopo l’utilizzo (entro 1 ora).
Nel caso di incertezza è opportuno valutare il singolo materiale prima di un contatto prolungato.

Metodologia di test
Reagenti:

  • 0.1N Acido cloridrico o solforico
  • 0.1N Sodio tiosolfato
  • Indicatore fenolftaleina

Procedura:

Aggiungere 10ml di 0.1N sodio tiosolfato a 10ml della soluzione test, mescolare bene e lasciare riposare per circa 30 secondi, aggiungere 2-3 gocce di indicatore e titolare con l’acido fino alla completa decolorazione della soluzione.

Calcolo:

  • % v/v Easyfoam = titolante (ml) x 0.40
  • % w/v Easyfoam = titolante (ml) x 0.45
  • % w/w Easyfoam = titolante (ml) x 0.45

Codice: 2030073

Easyfoam-Scheda Sicurezza

Easyfoam-Scheda Tecnica