DEOSAN DEOFARM

Detergente sanificante cloroattivo per la pulizia a temperatura ambiente di impianti di mungitura e vasche di refrigerazione del latte

Descrizione
Deosan® Deofarm è un energico detergente-ossidante, specifico per la pulizia a ricircolo e manuale degli impianti di mungitura e tank di frigoconservazione del latte.
Deosan® Deofarm è una specialità chimica per la riduzione delle contaminazioni organiche degli impianti di mungitura; il cloro sviluppato durante l’azione di pulizia, assicura al lavaggio dell’impianto un’elevata sanificazione, riducendo al tempo stesso la carica batterica totale, assicurando di conseguenza un latte di qualità.
Deosan® Deofarm è studiato per assicurare risultati di pulizia ed igiene, anche in presenza d’acque dure, poiché nella sua formulazione sono presenti dei sequestranti che garantiscono il controllo dei sali di Ca e Mg responsabili della durezza dell’acqua.
Le soluzioni di Deosan® Deofarm sono facilmente sciacquabili e non lasciano residui che possono alterare il processo di caseificazione.

Modalità d’uso
• Al termine della mungitura effettuare un risciacquo dell’impianto stesso per almeno 10 minuti, con una temperatura dell’acqua possibilmente tiepida.
• Successivamente effettuare il lavaggio dell’impianto con una concentrazione di
Deosan® Deofarm variabile dallo 0,5-1% ad una temperatura dell’acqua massimo di 40 gradi per almeno 10 -15 minuti.
• Infine risciacquare con acqua potabile
• Al termine della settimana si consiglia di effettuare un passaggio acido con 
Deosan® Settimanale.

Caratteristiche tecniche
Stato fisico: liquido limpido
Colore: giallo
pH (sol. 1%): 12,2
Cloro attivo: 6% minimo
Peso specifico (a 20°C): 1,2
Alcalinità: 5% come K0H (ind. Fenolftaleina)
Componenti: potassa caustica, sodio ipoclorito, sequestranti
Contenuto in P: 0,03 %

Biodegradabilità: Prodotto non soggetto alla legge n. 136 del 26.04.83 sulla biodegradabilità.
Precauzioni per l’utilizzo e lo stoccaggio Conservare negli imballi originali chiusi lontano da temperature estreme. Per le informazioni relative alla manipolazione e allo stoccaggio del prodotto consultare la scheda di sicurezza.

Compatibilita’ del prodotto: Deosan® Deofarm è compatibile con tutti i tipi di materiali comunemente utilizzati nell’industrie alimentari ed allevamenti zootecnici quando applicato alle concentrazioni raccomandate. Nel caso di incertezza è opportuno valutare il singolo materiale prima dell’uso.


Codici:
  • 24 kg: 2030193
  • 240 kg: 2030368

Deosan Deofarm-Scheda Tecnica