DEOSAN ACIDOPHY

Acido inibito per la disincrostazione periodica degli impianti di mungitura e vasche di
refrigerazione del latte

Descrizione
Deosan Acidophy è una specialità chimica per il trattamento in fase acida, indicato per la pulizia a ricircolo e manuale degli impianti di mungitura e tank di frigoconservazione del latte.
Deosan Acidophy è un prodotto liquido, chiaro, incolore e inodore contenente un acido forte, i suoi componenti sono miscelati in modo da permettere il costante rilascio di acido durante tutto il periodo di lavaggio. Anche se Deosan Acidophy è basato su acidi forti, è formulato per fornire una soluzione equilibrata di pulizia per la rimozione della pietra del latte. Essendo liquido, ha il
vantaggio di essere facile da maneggiare ed immediatamente solubile in acqua, formando una soluzione stabile chiara. Deosan Acidophy è costituito da una miscela d’acidi inorganici ad alto potere
disincrostante; l’assoluta mancanza di schiuma ne fa un prodotto specifico per la pulizia degli impianti di mungitura.

Caratteristiche principali
Deosan Acidophy, per la sua originale composizione, aggredisce qualsiasi composizione inorganica senza avere effetti corrosivi sui materiali.
Inoltre agisce sulle superfici interne dell’impianto, dando loro particolare brillantezza e resistenza a qualsiasi attacco chimico esterno.
Le soluzioni di Deosan Acidophy sono facilmente sciacquabili e non lasciano residui che possono alterare la qualità dei prodotti caseari.

Benefici
• Formulazione acida ad alto potere disincrostante
• Efficace per la rimozione della pietra del latte

Modalità d’uso
E’ impiegato nell’ambito dei trattamenti settimanali di disincrostazione dell’impianto di mungitura.
Al termine della mungitura effettuare un risciacquo dell’impianto di mungitura per almeno 10 minuti, con una temperatura dell’acqua possibilmente tiepida.
Successivamente effettuare lavaggio dell’impianto con una concentrazione di Deosan Acidophy dallo 0,5 all’1% possibilmente a caldo per almeno 10-15 minuti.
Infine risciacquare con acqua potabile.

Caratteristiche tecniche
Aspetto liquido limpido chiaro
Densità relativa a 20°C 1,170
pH (soluzione 1 % a 20°C) 1,35
Contenuto in Azoto (N) 63 g/kg
Contenuto in Fosforo (P) 1,3 g/kg
I dati sopra riportati sono valori tipici di produzione e non costituiscono specifica.

Precauzioni per l’utilizzo e lo stoccaggio
Conservare negli imballi originali chiusi lontano da temperature estreme. Per le informazioni relative alla manipolazione e allo stoccaggio del prodotto consultare la scheda di sicurezza.

Deosan Acidophy è compatibile con tutti i tipi di materiali comunemente utilizzati nell’industria alimentare quando applicato alle concentrazioni raccomandate, salvaguardando in modo particolare le gomme e le guaine.
Nel caso di incertezza è opportuno valutare il singolo materiale prima dell’uso.


Codice: 2030004

 

DEOSAN-ACIDOPHY-Scheda Sicurezza

DEOSAN-ACIDOPHY-Scheda Tecnica